La Regione, utilizzando risorse del FSE+, prevede anche per l'a.e. 24/25 l’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per le famiglie con ISEE fino a 26.000 euro sostenendo il più ampio accesso ai servizi 0-3.
La Regione, utilizzando risorse del FSE+, intende far fronte alla forte pressione sulle liste di attesa dovuta alla crescente domanda di servizi conciliativi e opportunità educative di qualità da parte delle famiglie.
La nuova applicazione che consente di accedere ai menù serviti nelle scuole del territorio
Il Servizio svolge funzioni di indirizzo e programmazione in ambito scolastico ed educativo, promuovendo e sostenendo la coerenza e la continuità tra i diversi gradi e ordini di scuole.
La Biblioteca mette a disposizione degli iscritti una postazione gratuita per l’accesso a Internet, con finalità informative, didattiche, culturali e ricreative proprie del servizio.
Le informazioni bibliografiche relative al materiale librario, documentario e multimediale posseduto dalla Biblioteca sono, in linea generale, disponibili sul catalogo on line del Polo bibliotecario ferrarese
L'iscrizione rende possibile usufruire dei servizi offerti dalla Biblioteca e dal Polo bibliotecario ferrarese.
Il Comune ha stipulato una Convenzione con l’Associazione IL RAGNO D’ORO APS per la gestione e l'utilizzo del Teatro Barattoni in favore della comunità fino al 31 ottobre 2025.
Fornitura gratuita libri di testo
Centri Ricreativi Estivi rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni
Gli atti normativi che regolano l'utilizzo del Teatro comunale
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 29-04-2021
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 21/03/2024
La modulistica necessaria per richiedere l'utilizzo del teatro comunale
Il Museo del Territorio di Ostellato illustra l'evoluzione della terra e dell' uomo nella storia
Il teatro comunale di Ostellato