Biblioteca - Iscrizione e prestito

• Servizio attivo

L'iscrizione rende possibile usufruire dei servizi offerti dalla Biblioteca e dal Polo bibliotecario ferrarese.

A chi è rivolto

La Biblioteca è aperta a tutti ma effettua prestito gratuito esclusivamente agli iscritti, indipendentemente dalla cittadinanza e dalla residenza.

Come fare

Per potere usufruire del servizio di prestito, e dei servizi on line, occorre presentare la tessera di iscrizione al Polo Bibliotecario Ferrarese.
Possono iscriversi tutti i cittadini italiani e stranieri che presentino un documento d’identità valido.
Fino al compimento dei 18 anni si richiede l'autorizzazione scritta di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale, in possesso dei requisiti per iscriversi, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.

(vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina).

Documento di identità in corso di validità.
L’iscrizione dei minori di anni 18 deve essere richiesta dai genitori, che sono responsabili dei prestiti concessi.

Cosa si ottiene

All’atto d’iscrizione, viene rilasciata una tessera personale e gratuita che è riconosciuta da tutte le biblioteche del Polo
Bibliotecario Ferrarese.

Rilascio immediato

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

La richiesta di iscrizione deve essere presentata recandosi presso una delle biblioteche del polo ferrarese, compresa la Biblioteca "M. Soldati".

Biblioteca Comunale Mario Soldati

Strada Marcavallo 35/C - 44020 - Ostellato (FE)

Telefono biblioteca: +39 0533.680.379

Biblioteca Comunale Mario Soldati