Ufficio servizi scolastici ed educativi

Competenze

Il Servizio svolge funzioni di indirizzo e programmazione in ambito scolastico ed educativo, promuovendo e sostenendo la coerenza e la continuità tra i diversi gradi e ordini di scuole. Gestisce servizi ed interventi di competenza comunale destinati ad assicurare l'accesso e la frequenza al sistema scolastico, il miglioramento e la qualificazione dell'offerta formativa ed educativa. Si occupa di organizzare e sovrintendere i servizi di refezione e trasporto scolastico, assicurare interventi per l'integrazione scolastica di soggetti diversamente abili, la fornitura delle cedole librarie, l'erogazione di benefici per l'acquisto dei libri di testo.
Svolge funzione informativa in relazione a quanto di competenza del comune in ambito scolastico ed educativo ed in merito ai servizi prestati

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Settore Servizi alla persona

Servizi alla persona

Assessori di riferimento

Bonora Davide

Assessore comunale - Vice Sindaco

Baratti Francesca

Responsabile di Settore Servizi alla persona

Sostituti in caso di inerzia

Crivellari Rita

Dirigente Apicale - Segretario comunale

Giordano Valentina

Guerra Linda

Stuppioni Annalisa

Vallieri Ketti

Servizi collegati

Agevolazioni rette scolastiche

Ai nuclei famigliari residenti che usufruiscono dei servizi scolastici ed extrascolastici.

Servizio Centri Ricreativi Estivi

Centri Ricreativi Estivi rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni

Servizio di accoglienza e sorveglianza alunni pre e post Scuola

Tale servizio comporta l'accoglimento e la vigilanza dei bambini in spazi idonei a partire da un'ora prima dell'inizio dell'orario scolastico e per un'ora dalla fine dell'orario scolastico.

Servizio di Refezione scolastica

Il servizio di refezione scolastica garantisce i pasti agli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia statale, la scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio di Ostellato

Servizio di Trasporto scolastico

Per TRASPORTO SCOLASTICO si intende il servizio effettuato dall'abitazione dell'utente o dal punto di raccolta alla scuola e viceversa.

Servizio Nido d'Infanzia

Il Comune di Ostellato offre ai bambini dai 3 mesi ai 36 mesi un Servizio di Nido d'Infanzia.

Sede comunale

Centralino: +39 0533.683.911
Telefono: +39 0533.683.907
Telefono: +39 0533.683.919

Orari

L'accesso all'ufficio è libero, è comunque possibile prendere un appuntamento telefonando allo 0533/683911.

L'orario del servizio è il seguente:

Mattina Pomeriggio

Lunedì
Martedì 9:00 - 13:00 15:00 - 17:00
Giovedì 9:00 - 13:00 15:00 - 17:00

Ulteriori informazioni

Direttiva della Regione Emilia Romagna in materia di prevenzione vaccinale: indicazioni applicative per i Servizi Educativi e per le Scuole per l'Infanzia secondo la Legge 31 Luglio 2017 n.119 di conversione del D.L.n.73/2017

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 07:49