Essere in possesso di identità digitale SPID e/o CIE necessaria per l'accesso al servizio online
Devono fare la domanda le famiglie che chiedono l'iscrizione al servizio per l'a.s. 2024/2025, anche se già ne hanno usufruito nell'a.s. 2023/2024.
Le eventuali domande di iscrizione ai servizi presentate fuori termine o in corso d'anno scolastico saranno accolte compatibilmente alla già avvenuta organizzazione e impostazione dei servizi (es. impatto sui percorsi già stabiliti per il trasporto in termini di aumento dei chilometri di percorrenza, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate, ecc).
Non è assicurata quindi la fruizione del servizio, né l'attivazione immediata in caso di accettazione.
Si raccomanda pertanto di effettuare l'iscrizione al trasporto scolastico entro i termini.
Non saranno ammessi ai servizi gli utenti il cui nucleo non sia in regola con il pagamento delle quote relative ai servizi comunali fruiti negli anni precedenti. Quindi, se non in regola con i pagamenti, non sarà possibile l'iscrizione a nessun servizio (es. Nido, Mensa, Pre scuola, CRE) da parte di tutti i componenti del nucleo.
Inoltre, se la situazione debitoria si manifesterà in corso d'anno, si procederà con la riscossione coattiva del credito vantato dall'Amministrazione e la valutazione della sospensione di tutti i servizi a cui il componenti del nucleo siano iscritti.
Tutta la modulistica inerente il servizio (richiesta di eventuali agevolazioni, deleghe successive all'iscrizione, richiesta di rinuncia o modifica del servizio etc.) è presente nell'Area genitori.
ATTENZIONE: I residenti di Ostellato che frequentano la scuola primaria di primo grado e secondaria di primo grado del territorio, in possesso di un ISEE Minorenni minore di € 10.632,94 e che intendono richiedere le agevolazioni per il pagamento della retta a.s. 2024/2025, devono inviare al Comune la relativa modulistica entro il 31/08/2024. Si consiglia quindi di inviare la richiesta di agevolazione subito dopo aver iscritto il proprio figlio al servizio.