Essere in possesso di identità digitale SPID e/o CIE necessaria per l'accesso al servizio online
Prerequisito necessario all'iscrizione è che l'utente iscritto abbia un saldo pari o superiore a zero euro.
Nel caso siano presenti situazioni debitorie, le stesse dovranno essere sanate inderogabilmente prima di procedere alla nuova iscrizione, pena la non accettazione della domanda.
Non saranno ammessi ai servizi gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative ai servizi scolastici ed extrascolastici fruiti negli anni precedenti dal nucleo familiare. Quindi, se non in regola con i pagamenti, non sarà possibile l'iscrizione a nessun servizio (es. Nido, Trasporto, Pre scuola, CRE) da parte di tutti i componenti del nucleo.
Inoltre, se la situazione debitoria si manifesterà in corso d'anno, si procederà con la riscossione coattiva del credito vantato dall'Amministrazione e la valutazione della sospensione di tutti i servizi a cui il componenti del nucleo siano iscritti.
Nel passaggio dal portale Pastel a Dedalo, a conclusione dell'anno scolastico 2023/24 l'eventuale credito verrà trasferito d'ufficio sul nuovo portale.
Tutta la modulistica inerente il servizio (richiesta di eventuali agevolazioni, richiesta di diete speciali etc.) è presente nell'Area genitori e in calce alla pagina.
ATTENZIONE: I residenti di Ostellato che frequentano la scuola primaria di primo grado, in possesso di un ISEE Minorenni minore di € 10.632,94 e che intendono richiedere le agevolazioni per il pagamento della retta a.s. 2024/2025, devono inviare al Comune la relativa modulistica entro il 31/08/2024.
Si consiglia quindi di inviare la richiesta di agevolazione subito dopo aver iscritto il proprio figlio al servizio.