Progetto per la conciliazione vita-lavoro anno 2024

È aperto il bando per i soggetti gestori dei centri estivi

Data:

23 aprile 2024

Progetto per la conciliazione vita-lavoro anno 2024
Didascalia

Con Deliberazione n. 365 del 04 Marzo 2024, la Giunta regionale ha confermato lo stanziamento e la ripartizione tra i Comuni e le Unioni di Comuni di 7 milioni di euro, provenienti dal PR FSE+ Priorità 3 Inclusione sociale – Obiettivo specifico k, per finanziare il Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi - anno 2024. Il Comune di Ostellato, nell'ambito del proprio Distretto Sud est, ha aderito al “Progetto conciliazione vita-lavoro” rivolto a minori della fascia di eta' (3-13 anni o 17 anni se con disabilità certificata) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (Giugno – Settembre 2024). Per l'anno 2024, il Comune capofila è il Comune di Mesola.

Adesione dei soggetti gestori dei centri estivi

Il Comune di Ostellato ha approvato, con determinazione n. 208 del 23/04/2024, un avviso pubblico per l'individuazione dei Soggetti gestori privati di centri estivi che intendono aderire al Progetto. La finalità è quella di costituire un elenco di centri estivi, con sede nel territorio del Comune, presso i quali le famiglie, in possesso dei requisiti previsti dalla deliberazione n. 365/2024, potranno iscrivere i bambini e i ragazzi nel periodo estivo.

I Soggetti gestori privati di Centri Estivi, pertanto, con sede nel territorio comunale che intendono aderire al “PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI – ANNO 2024" promosso dalla Regione Emilia-Romagna,  devono presentare la propria candidatura entro il giorno 15 maggio 2024, ore 12.00 - utilizzando l'allegato modulo “Domanda di adesione al progetto conciliazione vita-lavoro per i soggetti gestori dei centri ricreativi estivi 2024"

Successivamente, sarà pubblicato l'avviso per la concessione dei contributi alle famiglie (domande dal 05.06.2024 al 31.07.2024)

Per ulteriori informazioni si rinvia alla lettura dell'Avviso scaricabile in calce alla presente pagina

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 09:51