Asilo Nido "Arcobaleno"


Il Consorzio tra i Comuni di Ostellato e Fiscaglia, attraverso l'istituzione della Struttura ZEROSEI, intende promuovere, nella linea della realizzazione del diritto allo studio e nel quadro di un rapporto famiglia-infanzia-società, un processo di socializzazione omogeneo per bambini provenienti da diverse condizioni socio-culturali, offrendo a tutti ampie opportunità di esperienze educative sul piano affettivo ed intellettivo, al fine di fornire e garantire la piena affermazione delle potenzialità infantili e di anticipare, rispetto alla scuola dell'obbligo, la soglia che consente di evitare gli scarti culturali di partenza.

L'Asilo Nido "Arcobaleno" accoglie bambini che abbiano compiuto il 3° mese di età e che non abbiano superato il 3° anno di età.
Il diritto all'ammissione spetta, in via preliminare, ai residenti nei territori comunali di Ostellato e Fiscaglia. L'ammissione di bambini provenienti da altri Comuni sarà effettuata sulla base dei criteri stabiliti per la formulazione della graduatoria previo esaurimento degli inserimenti dei bambini di Ostellato e Fiscaglia. Il calendario scolastico della Struttura ZEROSEI viene fissato nell'ambito delle normative al momento vigenti e con le interruzioni ivi previste, così come stabilito annualmente con specifico provvedimento dell'organo competente.
La prima settimana di apertura del mese di settembre i bambini frequentano solo la mattina dalle ore 7.30 alle ore 13.00.
Il servizio funziona dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,30.
L'ingresso dei bambini al mattino è previsto dalle ore 7,30 alle ore 9,00. La prima uscita è prevista dalle ore 12.30 alle ore 13.00. La seconda uscita e' prevista dalle ore 16,00 alle ore 16,30.
Per ogni ulteriore informazione al riguardo occorre consultare il Regolamento disciplinante la gestione dell'asilo nido consortile, scaricabile dalla pagina dei Regolamenti. 
La domanda di ammissione all'Asilo Nido può essere presentata dal 1° aprile al 10 giugno di ogni anno per l'ammissione all'anno scolastico che inizia nel mese di settembre del medesimo anno. Per le domande di ammissione all'Asilo Nido presentate oltre il termine stabilito, si formulano liste di attesa entro giorni quindici dai sottoindicati termini di presentazione delle istanze:
LISTE ATTESA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE
1^ Lista d'attesa o ammissione  30/09
2^ Lista d'attesa o ammissione 31/01
3^ Lista d'attesa o ammissione 31/03
 
E' possibile scaricare da questa pagina web il modello di domanda ed i Regolamenti approvati dall'Assemblea del Consorzio.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA DEL CONSORZIO
presso il COMUNE DI OSTELLATO
 
Sig. Francesca Baratti - Tel. 0533/683917
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21/11/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0