ARTEinCONTEMPORANEA - Concorso per giovani artisti
Arte inContemporanea è una manifestazione, alla terza edizione, promossa attraverso il Programma G.E.CO2, Accordo in materia di Politiche giovanili tra la Regione Emilia-Romagna e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che presenta le ricerche e i nuovi linguaggi espressivi proposti dagli artisti più giovani della nostra regione.

Il concorso è finalizzato all'individuazione di giovani artisti, fotografi e video-maker emiliano-romagnoli che parteciperanno alla manifestazione con le loro opere e di giovani curatori e critici d'arte a cui sarà affidato il compito di collaborare all'organizzazione della manifestazione, realizzare testi per il catalogo, curare la realizzazione delle mostre coadiuvando i galleristi e realizzare incontri e conferenze sull'arte contemporanea.

 
Schede sulle precedenti due edizioni della manifestazione sono pubblicate, in home-page, sul Sito di Giovani d'Arte < www.comune.modena.it/gioarte >.
Possono partecipare critici d'arte ed artisti residenti o operanti nella Regione Emilia-Romagna nei diversi ambiti delle arti visive (arte, fotografia, installazioni, street art, incisione, performance, video-arte) con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti devono già essere stati selezionati per mostre ed iniziative promosse dai comuni e province dell'Associazione GA/ER, o dal GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, o aver partecipato ad importanti eventi espositivi regionali o nazionali.
 
 

I candidati dovranno presentare o inviare i materiali richiesti all'Ufficio Giovani D'Arte entro il   25 marzo 2013.

Per saperne di più consulta il bando e la locandina

 
Data ultimo aggiornamento: 18/11/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0