Dove si può imparare l'Italiano???
E'  on line il nuovo sito per accedere ai corsi di lingua italiana per stranieri, organizzati su tutto il territorio di Ferrara e provincia da enti pubblici, caritativi, associazioni e cooperative sociali.
Si tratta di un servizio informativo che nasce nell'ambito del progetto ministeriale I.N.S.F . finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini stranieri (F.E.I.), come risposta al bisogno di diffondere e rendere più fruibili i corsi per la conoscenza dell'italiano, necessaria per l'inserimento sociale e lavorativo dei cittadini immigrati.
Il funzionamento del nuovo sito, realizzato da Agire Sociale, il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Ferrara, partner di progetto, è molto semplice.
Cliccando su www.imparareitaliano.org, gli operatori dei servizi, i volontari e gli stessi cittadini immigrati potranno orientarsi sulle opportunità per imparare l'italiano e subito navigare tra le informazioni più importanti: l'elenco degli enti e delle organizzazioni promotrici dei corsi, e i corsi disponibili di vario livello, con indicato il tipo di attestato rilasciato, geolocalizzati e, di conseguenza, reperibili inserendo il proprio indirizzo o scegliendo il Comune di riferimento su una cartina della nostra provincia in homepage, in modo da individuare quello più vicino al luogo di residenza.
 
Accedi alla home page del sito www.imparareitaliano.org
 
 
Data ultimo aggiornamento: 09/12/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0