Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 9 marzo 2020 | Eventi

Corona Virus.... Le nuove disposizioni dal 08/03/2020

Emanato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che impone misure più restrittive al fine di contenere il contagio da Covid-19.
Il decreto allarga le zone rosse a tutta la Lombardia, alcune province del Veneto e diverse dell'Emilia-Romagna (NON Ferrara).
Per Ferrara dunque valgono le disposizioni previste per l'intero territorio nazionale.
Rispetto al decreto precedente sono introdotte le chiusure di pub, scuole di ballo, sale giochi, discoteche e attività affini.
È consentita la ristorazione e l'apertura dei bar, ma solo se si rispetta il metro di distanza: la responsabilità è del gestore che ha come possibile sanzione la sospensione dell'attività in caso di violazione.
Sono chiusi i musei e i luoghi di cultura, in generale le altre attività rimangono aperte ma devono far rispettare le distanze minime di sicurezza.
Il decreto, oltre ad altre prescrizioni, raccomanda a tutte le persone anziane o affette da patologie di evitare di uscire dalla propria abitazione e a TUTTA LA POPOLAZIONE DI LIMITARE GLI SPOSTAMENTI FISICI OVE STRETTAMENTE NECESSARI.
È evidente che una robusta attività di contenimento deve essere la priorità dei prossimi giorni perché quella messa in atto fino ad oggi risulta ancora insufficiente per arrestare la diffusione.
Per questo sono state inasprite le norme e le restrizioni.  Serve la massima collaborazione da parte di tutti per renderle efficaci e raggiungere l'obiettivo del contenimento del virus.

Si riporta il testo del Decreto 8 marzo 2020

MISURE IN VIGORE DALL'8 MARZO AL 3 APRILE NELLE PROVINCE DI PIACENZA, PARMA, REGGIO-EMILIA, MODENA E RIMINI
Consulta le misure

MISURE IN VIGORE NELLE ALTRE PROVINCE – BOLOGNA, FERRARA, FORLÌ-CESENA, RAVENNA – VALGONO LE MISURE PREVISTE PER L'INTERO TERRITORIO NAZIONALE
Consulta le misure

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELL'8 MARZO 2020
Ordinanza-8-marzo-2020

Accedi al portale della Regione Emilia-Romagna


Anagrafica dell'Ente
Comune di Ostellato
Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (FE)
Tel. +39 0533 683911 Fax +39 0533 681056
C.F. 00142430388 Partita I.V.A. 00142430388
PEC: comune.ostellato@cert.comune.ostellato.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Ostellato
Pubblicato ad Agosto del 2019
Responsabili del sito alla sezione Note legali
Privacy GDPR
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata