Pubblicata il 24 febbraio 2020 | Eventi

Corona virus... Informazioni utili

Corona virus... cosa bisogna sapere...
Con Ordinanza del 23/02/2020 del Presidente della Regione Bonaccini e del Ministro della Sanità Speranza è stata disposta la sospensione delle attività delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, università, di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi nella Regione Emilia Romagna.

Sono le misure che vengono adottate in Emilia-Romagna per contrastare la diffusione del Coronavirus e che saranno valide da lunedì 24 febbraio fino al 1 marzo compreso.

Si riportano le principali prescrizioni alle quali attenersi fino a domenica 1 marzo:
- Sospensioni delle manifestazioni e iniziative di qualsiasi natura, di eventi, riunioni e incontri in luogo pubblico o privato;
-Chiusura dei servizi educativi dell'infanzia e  di tutte le scuole di ogni ordine e grado;
-Sospensione dell'apertura dei musei;
- Sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia sul territorio nazionale che estero

Ordinanza Regione Emilia-Romagna n.1 2020
Decreto Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 16 del 24 febbraio 2020

Il Ministero della Salute ha emanato l'Ordinanza su quarantena obbligatoria e isolamenti per chi torna dalla Cina