Pubblicata il 7 ottobre 2019 | Notizie

Adesione iniziativa "Bimbi al nido giù la retta"

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 18 milioni di euro per permettere ai Comuni di ridurre o azzerare le rette per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni).
Il Comune di Ostellato ha aderito all'iniziativa e, per l'anno scolastico 2019-2020, otterrà un finanziamento di circa 9.000 euro, che saranno destinati alla riduzione delle rette per le famiglie residenti, con un Isee massimo di 26 mila euro, i cui figli frequentano le sezioni primavera delle scuole dell'infanzia paritarie presenti sul territorio.
Il Comune di Ostellato, come stabilito dalla Regione Emilia-Romagna, trasferirà i fondi alle scuole paritarie che provvederanno alla riduzione delle rette, con le modalità che verranno rese note in seguito.
Si invitano le famiglie interessate a dotarsi di Dichiarazione ISEE in corso di validità.