Pubblicata il 7 luglio 2020 | Notizie

Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2020/2021

Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2020/2021...
Si comunica che da oggi al 09 Agosto 2020 le famiglie potranno iscrivere i propri figli al servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2020/2021. I termini per le iscrizioni al servizio sono stati posticipati causa emergenza Covid-19.

L'attuale situazione di emergenza sanitaria rende incerta l'organizzazione del rientro nelle scuole italiane.
La mancanza di indicazioni precise a riguardo (orari di apertura dei plessi scolastici, turnazione della presenza degli studenti nelle classi, quantificazione dei posti fruibili negli autobus, sanificazione dei mezzi, ecc.) al momento non consente la pianificazione di un preciso servizio di trasporto scolastico, che dev'essere necessariamente riprogrammato.

L'Amministrazione Comunale, consapevole della situazione di difficoltà delle famiglie, chiede di effettuare l'iscrizione di tutti gli alunni/studenti interessati, per quantificare la domanda del servizio e quindi poterlo organizzare con maggiore accuratezza non appena sarà possibile.

La domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2020/2021 dovrà essere presentata esclusivamente on-line tramite il seguente link https://form.pastel.it/servizi-ostellato/#gf_1  entro il 09 Agosto 2020 e verrà confermata non appena possibile tramite comunicazione tra l'Ufficio Scuola e le famiglie ai recapiti forniti.
L'iscrizione al servizio è annuale.

L'accesso al servizio sarà consentito come da Regolamento vigente:
- per trasporto scolastico si intende il servizio effettuato dall'abitazione dell'utente o dal punto di raccolta, alla scuola e viceversa;
- eventuali domande presentate oltre il termine del 09 Agosto, anche nel corso dell'anno scolastico, saranno accolte compatibilmente alla già avvenuta organizzazione e impostazione dei servizi;
- è facoltà dell'Amministrazione Comunale eliminare o istituire nuove linee o itinerari, eliminare fermate e istituire punti di raccolta;
- eventuali richieste di modifica occasionale o permanente della fermata stabilita dovranno essere presentate per iscritto dal responsabile del minore direttamente all'ufficio competente per i Servizi alla Persona del Comune di Ostellato che si riserva comunque l'accettazione della richiesta consultandosi con la ditta affidataria del servizio.

Si ricorda alle famiglie che non saranno ammessi al servizio di trasporto scolastico gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative ai servizi scolastici fruiti negli anni precedenti.

L'Amministrazione si riserva di valutare le modalità per l'espletamento del servizio in ragione del numero delle adesioni, degli orari scolastici, delle prescrizioni sanitarie e di ulteriori normative che allo stato attuale non risultano ancora impartite.

NOVITA'!!!
Tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, dovranno essere effettuati obbligatoriamente ed esclusivamente attraverso il sistema PagoPA (con le modalità sotto evidenziate), di conseguenza anche il pagamento del servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuato solo attraverso l'utilizzo di PagoPA, disponibile a partire dal giorno 08 luglio 2020