Pubblicata il 20 maggio 2020 | Eventi

TPER Coronavirus e trasporto pubblico locale: Rimborsi in arrivo

TPER Coronavirus e trasporto pubblico locale: Rimborsi in arrivo...
CORONAVIRUS E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: RIMBORSI IN ARRIVO

La Regione Emilia-Romagna chiarisce che a seguito della pubblicazione del Decreto Rilancio saranno previsti rimborsi per i pendolari dell'Emilia-Romagna che non hanno potuto usufruire dell'abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico locale a causa del lockdown imposto dall'emergenza.

Sarà la Regione stessa a fornire le indicazioni utili agli interessati non appena saranno definite le modalità operative.

Il risarcimento dei costi dell'abbonamento è reso possibile dai fondi stanziati dal Governo con il dl Rilancio, che a breve sarà convertito in legge. Dopo questo passaggio, sarà possibile definire le procedure per accedere ai rimborsi. Per questo motivo, la Regione invita i cittadini a non recarsi anzitempo agli sportelli delle aziende di trasporto, rischiando inutili affollamenti.

Vai alla notizia sul sito della Regione