Pubblicata il 19 maggio 2020 | Eventi

Coronavirus.... Accordo interregionale per visita ai congiunti

Con ordinanza del 17 maggio 2020, la Regione Emilia Romagna ha disposto che, a decorrere dal 18 maggio 2020, previa comunicazione congiunta da parte dei Presidenti delle Regioni, dei Presidenti delle Province o dei Sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai Prefetti competenti, è ammesso lo spostamento anche al di fuori della Regione Emilia-Romagna, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Emilia-Romagna e altre Regioni.

Nella mattinata odierna, a seguito dei contatti telefonici intercorsi con la Presidenza della Regione Emilia-Romagna, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto la nota a firma congiunta dei Presidenti della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e della Regione Veneto Luca Zaia, con cui viene comunicata la definizione dell'accordo interregionale teso a consentire la possibilità di autorizzare con reciprocità, per i residenti nelle province confinanti di Ferrara e Rovigo, la visita ai congiunti, accompagnata da idonea autocertificazione.