Pubblicata il 22 marzo 2020 | Eventi

Coronavirus.... 22/03/2020 Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna

Firmata in data 21/03/2020 dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, la nuova ordinanza, con effetto a partire dalla data del 22 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020, con la quale si stabilisce che, ferme restando le misure statali, regionali e comunali di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus già vigenti, sono adottate le seguenti, ulteriori misure:

1. Chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, garantendo, comunque, l'erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme.

2. Ad esclusione di farmacie e parafarmacie, nei giorni festivi sono sospese tutte le attività di commercio al dettaglio e all'ingrosso, comprese le attività di vendita di prodotti alimentari, sia nell'ambito degli esercizi di vicinato che delle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali o in gallerie commerciali.

3. Sono sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva, i mercatini e le fiere, compresi i mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

Consulta il testo dell' Ordinanza del 21 MARZO 2020